01 Agosto, 2022

guida alle maglie estive

A cura di De Marchi

Le nostre maglie sono state testimoni di imprese memorabili nel ciclismo per oltre settantacinque anni: adesso sono disponibili direttamente per voi sul nostro sito web.

Scegliete la maglia più giusta per il vostro stile di corsa e per le condizioni atmosferiche:

Cortina: l’originale “magliavento”.

Classica: la maglia universale.

Fuoristrada: pensata per il gravel.

Leggera: perfetta per l’estate.

Superleggera: la nostra maglia più leggera di sempre.


Cortina

L’originale “magliavento” è stata creata da De Marchi nel 1993 e da allora l’abbiamo sempre migliorata. Ora interamente realzzata in tessuto antivento e idrorepellente, incorpora uno strato interno di lana Merinos Super Fine e può essere vestita “a pelle”. Perfetta ad inizio primavera e con climi ventosi in generale. Vestibilità asciutta. Made in Italy.


Classica

La nostra maglia universale, rappresenta un ponte ideale tra passato e futuro, grazie all’esclusivo tessuto che unisce i benefici naturali della lana alla prestazione delle moderne microfibre. Ideale per l’allenamento e la competizione in primavera ed estate, ha una vestibilità asciutta ma comoda, con maniche raglan, per maggiore libertà di movimento made in Italy.


Fuoristrada

Pensata per il gravel, la maglia Fuoristrada è realizzata con lana Merinos Super Fine e Nylon Cordura per essere resistente agli strappi. Ha una vestibilità asciutta ma comoda, con manica “a giro” per un look pulito e moderno. Made in Italy.


Leggera

Perfetta per l’estate, la nostra nuova maglia Leggera è realizzata interamente in microfibra riciclata e rimane fresca anche dopo un uso molto intenso. Naturalmente resistente agli odori, ha una vestibilità asciutta ed un look pulito e moderno.


Superleggera

La nostra maglia più leggera di sempre, la Superleggera è realizzata con seta naturale unita ad un tessuto “a navetta” finemente intrecciato per il massimo delle prestazioni. L’intera maglia pesa meno di 100 grammi in taglia M. ideale per i climi molto caldi ed umidi. Vestibilità molto aderente. Made in Italy

Leggi Anche

12 Luglio, 2024

Come scegliere il Pantaloncino da Ciclismo?

Nel ciclismo, i pantaloncini sono il capo di abbigliamento fondamentale per il tuo comfort in sella. Il punto di contatto dove la tua energia si trasforma in movimento e determinante, e per questo De Marchi, fedele alla sua tradizione, ti offre un ampia gamma di pantaloncini ciclismo pensata per ogni esigenza. Che tu stia cercando pantaloncini da ciclismo estivo ideali per le giornate più calde, pantaloncini in lana per un tocco di tradizione, o un capo versatile e di qualità, ogni modello firmato De Marchi è frutto di una ricerca senza compromessi in fatto di materiali, vestibilità e funzionalità. Per ogni ciclista, c e un pantaloncino De Marchi. Andiamo a scoprirli insieme.

Leggi ora
31 Maggio, 2024

La tua prima Ciclostorica? Ecco alcuni consigli!

Uno degli aspetti piu affascinanti? La possibilità di immergersi completamente in un altra Epoca del Ciclismo. Curare ogni singolo dettaglio è fondamentale. Alla tua prima Ciclostorica non sara solo una questione di stile. Ecco alcuni consigli dettagliati su come scegliere abbigliamento da ciclismo vintage.

Leggi ora
03 Maggio, 2024

Le Maglie De Marchi al Giro D Italia

Il Giro d Italia non è solo una delle corse ciclistiche più prestigiose del mondo. Una vetrina d innovazione nel settore del ciclismo, una passerella di stile ormai secolare, dove le maglie rappresentano un vero e proprio racconto di passione, di sfida e di trionfo. Riviviamo insieme alcuni aneddoti di epoche indimenticabili, per il nostro marchio e per il ciclismo.

Leggi ora
29 Marzo, 2024

De Marchi X La Ronda, Il Fiandre Trevigiano

Il 14 Aprile 2024, a Conegliano, vieni a goderti Il Fiandre Trevigiano, l'Evento ciclistico sui luoghi di nascita di Ottavio Bottecchia, proprio in occasione del Centenario della sua vittoria al…

Leggi ora