01 Agosto, 2022

guida alle maglie estive

A cura di De Marchi

Le nostre maglie sono state testimoni di imprese memorabili nel ciclismo per oltre settantacinque anni: adesso sono disponibili direttamente per voi sul nostro sito web.

Scegliete la maglia più giusta per il vostro stile di corsa e per le condizioni atmosferiche:

Cortina: l’originale “magliavento”.

Classica: la maglia universale.

Fuoristrada: pensata per il gravel.

Leggera: perfetta per l’estate.

Superleggera: la nostra maglia più leggera di sempre.


Cortina

L’originale “magliavento” è stata creata da De Marchi nel 1993 e da allora l’abbiamo sempre migliorata. Ora interamente realzzata in tessuto antivento e idrorepellente, incorpora uno strato interno di lana Merinos Super Fine e può essere vestita “a pelle”. Perfetta ad inizio primavera e con climi ventosi in generale. Vestibilità asciutta. Made in Italy.


Classica

La nostra maglia universale, rappresenta un ponte ideale tra passato e futuro, grazie all’esclusivo tessuto che unisce i benefici naturali della lana alla prestazione delle moderne microfibre. Ideale per l’allenamento e la competizione in primavera ed estate, ha una vestibilità asciutta ma comoda, con maniche raglan, per maggiore libertà di movimento made in Italy.


Fuoristrada

Pensata per il gravel, la maglia Fuoristrada è realizzata con lana Merinos Super Fine e Nylon Cordura per essere resistente agli strappi. Ha una vestibilità asciutta ma comoda, con manica “a giro” per un look pulito e moderno. Made in Italy.


Leggera

Perfetta per l’estate, la nostra nuova maglia Leggera è realizzata interamente in microfibra riciclata e rimane fresca anche dopo un uso molto intenso. Naturalmente resistente agli odori, ha una vestibilità asciutta ed un look pulito e moderno.


Superleggera

La nostra maglia più leggera di sempre, la Superleggera è realizzata con seta naturale unita ad un tessuto “a navetta” finemente intrecciato per il massimo delle prestazioni. L’intera maglia pesa meno di 100 grammi in taglia M. ideale per i climi molto caldi ed umidi. Vestibilità molto aderente. Made in Italy

Leggi Anche

29 Marzo, 2024

De Marchi X La Ronda, Il Fiandre Trevigiano

Il 14 Aprile 2024, a Conegliano, vieni a goderti Il Fiandre Trevigiano, l'Evento ciclistico sui luoghi di nascita di Ottavio Bottecchia, proprio in occasione del Centenario della sua vittoria al…

Leggi ora
15 Marzo, 2024

Milano-Sanremo 1951: Louison Bobet e la maglia Bottecchia Ursus

Ci sono giornate scolpite nella storia del ciclismo, delle vere e proprie pietre miliari. Una di questa è rappresentata dalla 43esima edizione della Milano-Sanremo. Per chi non lo sapesse, La Milano-Sanremo è una delle Classiche Monumento più prestigiose del ciclismo, conosciuta per il suo percorso mozzafiato che abbraccia la bellezza paesaggistica delle regioni italiane di Nord-Ovest. Il 19 Marzo 1951 è una giornata di nebbia e freddo: non sono ancora la 7 di mattina, ma nelle strade di Piazza della Repubblica c’è già grande afflusso di folla. Saranno 282 chilometri di pura passione, per una corsa che avrebbe visto sfidarsi alcuni dei più grandi ciclisti del mondo: in corsa spiccano nomi di spessore, tra cui Hugo Koblet, Fiorenzo Magni, Gino Bartali e Pierre Barbotin.

Leggi ora
27 Ottobre, 2023

Nuovi Guanti Invernali Revo

Ridefinisci il concetto di comfort per le tue mani con i guanti ciclismo Revo Winter. Realizzati in collaborazione con Elastic Interface, leader nelle soluzioni ergonomiche per il ciclismo, questi guanti invernali rappresentano l apice dell innovazione e dell eccellenza nel design, e garantiscono ai ciclisti un comfort impareggiabile, prestazioni superiori e un look elegante

Leggi ora
04 Ottobre, 2023

Sportwool: Alte Prestazioni e Comfort

Quando si parla di abbigliamento per il ciclismo ad alte prestazioni, trovare la giusta combinazione tra comfort, regolazione termica e durata del materiale è essenziale per gli atleti. Il tessuto…

Leggi ora