07 Settembre, 2023

Le Nostre Migliori Maglie Ciclismo: i Modelli più Amati

A cura di Alessandro Vecchiato


Scegliere la maglia da ciclismo perfetta è un passo importante per chiunque pedala come sport, oppure come hobby. Una decisione che non dovrebbe mai essere sottovalutata, perché diversi fattori influiscono direttamente sul comfort durante le tue uscite in sella, e vale la pena esaminarli attentamente: tessuto, vestibilità, taglia e, naturalmente, il tipo di ciclista che sei e il tipo di ciclismo che pratichi.

SUPERLEGGERA JERSEY

Quando la Performance è l’unica cosa che conta: la nostra maglia da bici per il mondo delle corse. 

TESSUTO: Microfibra di Seta. Un tessuto ultraleggero, molto sottile ma molto elastico, che consente un risparmio di peso complessivo sull’indumento e che ti permette di calzare questa speciale maglia da ciclismo a maniche corte come fosse una seconda pelle.  

TAGLIO E VESTIBILITÀ: Vestibilità molto aderente per una migliore resa aerodinamica, con un taglio decisamente più sfiancato e destinato a ciclisti che cercano la pura performance e che amano riversare sui pedali tutta la potenza che hanno nelle gambe. 

TEMPERATURA UTILIZZO: + 25 Gradi. La particolarità della maglia Superleggera è proprio dovuta al suo essere molto sottile, e quindi possedere sublimi capacità di traspirazione. Questa sua speciale dote diventa la chiave per un ciclismo molto prestazionale, soprattutto in climi molto torridi e secchi. Può essere facilmente abbinata al nostro intimo dedicato e ad altri accessori quando serve uno strato in più per proteggersi dalle giornate nuvolose oppure dall’aria. 

CICLISMO: Dedicata ai ciclisti su strada, questa maglia è perfetta per i corridori che sono alla ricerca di un capo molto tecnico e dalle qualità sopraffine, per la ricerca della massima prestazione. 

LEGGERA ECO JERSEY

Realizzata da fonti sostenibili, Leggera Eco è la scelta per chi cerca il compromesso tra comfort e prestazione. Disponibile sia nella versione uomo sia donna. 

TESSUTO: Microfibra di origine sostenibile e proveniente da fonti riciclate. Una microfibra molto sottile e molto elastica, che permette a Leggera Eco di adattarsi velocemente al tuo corpo. Essendo un materiale sottile, il peso suo complessivo è davvero ridotto al minimo. 

TAGLIO E VESTIBILITÀ: Taglio Slim leggermente più sfiancato, leggermente più comodo di un vero e proprio Race Fit ma comunque molto avvolgente, per una miglior resa aerodinamica e minimizzare le pieghe. 

TEMPERATURA UTILIZZO: +25 Gradi. La maglia da ciclismo Leggera Eco è stata sviluppata per i climi afosi, adatta per lunghe sessioni di allenamento più o meno intenso. L’elevata traspirabilità del tessuto è unita ai microfori posizionati sulla parte alta della schiena: un sistema che aiuta il tuo corpo a dissipare una maggior quantità di calore e aumenta la superficie di contatto con l’aria per una sensazione di comfort impareggiabile. 

CICLISMO: Leggera Eco è adatta sia per il ciclismo su strada che per il Gravel. È la compagna di uscite perfetta per ogni occasione, e un must have per chi ama avere nel proprio armadio da ciclismo un capo versatile, che non sfigura mai nelle uscite in totale relax oppure durante allenamenti più intensi.

CLASSICA SPORTWOOL JERSEY

La nostra Jersey Classica è diventata un’icona tra le maglie da ciclismo a manica corta. Nel nostro catalogo puoi trovarla sia in versione uomo sia donna. 

TESSUTO: Sportwool. Una miscela di lana tecnica e fibre sintetiche sostenibili che ha molti benefici, tra cui ottimizzare la termoregolazione: proprio quando sono richiesti cambi di ritmo significativi, la temperatura corporea rimane costante, per darti una sensazione continua di benessere. 

TAGLIO E VESTIBILITÀ: Il taglio di questa maglia da ciclismo è slim, quindi leggermente sfiancato, ma meno mordente rispetto ad altre maglie, adatta al ciclista che predilige la comodità e la sensazione di morbidezza sulla pelle 

TEMPERATURA UTILIZZO: 15-26 Gradi. Adatta per le giornate primaverili e le condizioni umide, perfetta per uscire in bici con temperature non eccessivamente calde. Se abbinata con i nostri Arm Warmers e il nostro intimo tecnico, diventa perfetta quando le temperature iniziano a calare. Proprio in quei momenti quando una maglia a maniche lunghe sarebbe eccessivamente calda da indossare. 

CICLISMO: Può essere impiegata per il ciclismo su strada oppure per il Gravel. Per massimizzare la sua performance, questa maglia è indicata per chi ama il Touring oppure l’Adventure, per chi ama esplorare nuovi orizzonti e per chi ama comunque avere un capo dalle prestazioni ottimali

TROPEA JERSEY

Vivace e sportiva, Tropea Jersey è la maglia dedicata al ciclista sportivo, che vive la bicicletta senza lo stress della prestazione ad ogni costo. Disponibile sia in versione uomo sia donna. 

TESSUTO: Poliestere Leggero. La maglia da ciclismo Tropea è stata sviluppata con Microfibra leggera e sostenibile lavorata in Interlock e trattamento Hydrofit, che permette al capo di darti elevate traspirabilità, porta il sudore all’esterno molto velocemente offre una sensazione di morbidezza sulla pelle. Maniche e fianchi sono realizzati in rete per migliorare il ricircolo dell’aria all’interno del capo. 

TAGLIO E VESTIBILITÀ: Taglio Slim leggermente sfiancato, che permette a questa maglia da ciclismo di vestire in figura 

TEMPERATURA UTILIZZO: +25-35 Gradi. È una maglia da ciclismo pensata per le prime uscite in tarda primavera e inizio estate, dove serve un tessuto leggermente più resistente ma non eccessivamente pesante 

CICLISMO: Pensata per il ciclismo su strada e per il Gravel. Dedicata a chi ama le uscite senza stress, senza il pensiero di dover sempre esprimere la sua migliore prestazione, ma che non disdegna il dover spingere sui pedali all’occorrenza. 

Leggi Anche

29 Marzo, 2024

De Marchi X La Ronda, Il Fiandre Trevigiano

Il 14 Aprile 2024, a Conegliano, vieni a goderti Il Fiandre Trevigiano, l'Evento ciclistico sui luoghi di nascita di Ottavio Bottecchia, proprio in occasione del Centenario della sua vittoria al…

Leggi ora
15 Marzo, 2024

Milano-Sanremo 1951: Louison Bobet e la maglia Bottecchia Ursus

Ci sono giornate scolpite nella storia del ciclismo, delle vere e proprie pietre miliari. Una di questa è rappresentata dalla 43esima edizione della Milano-Sanremo. Per chi non lo sapesse, La Milano-Sanremo è una delle Classiche Monumento più prestigiose del ciclismo, conosciuta per il suo percorso mozzafiato che abbraccia la bellezza paesaggistica delle regioni italiane di Nord-Ovest. Il 19 Marzo 1951 è una giornata di nebbia e freddo: non sono ancora la 7 di mattina, ma nelle strade di Piazza della Repubblica c’è già grande afflusso di folla. Saranno 282 chilometri di pura passione, per una corsa che avrebbe visto sfidarsi alcuni dei più grandi ciclisti del mondo: in corsa spiccano nomi di spessore, tra cui Hugo Koblet, Fiorenzo Magni, Gino Bartali e Pierre Barbotin.

Leggi ora
27 Ottobre, 2023

Nuovi Guanti Invernali Revo

Ridefinisci il concetto di comfort per le tue mani con i guanti ciclismo Revo Winter. Realizzati in collaborazione con Elastic Interface, leader nelle soluzioni ergonomiche per il ciclismo, questi guanti invernali rappresentano l apice dell innovazione e dell eccellenza nel design, e garantiscono ai ciclisti un comfort impareggiabile, prestazioni superiori e un look elegante

Leggi ora
04 Ottobre, 2023

Sportwool: Alte Prestazioni e Comfort

Quando si parla di abbigliamento per il ciclismo ad alte prestazioni, trovare la giusta combinazione tra comfort, regolazione termica e durata del materiale è essenziale per gli atleti. Il tessuto…

Leggi ora