06 Agosto, 2022

Guida ai pantaloncini estivi

A cura di De Marchi

De Marchi sviluppa solo prodotti necessari ad affrontare le diverse situazioni climatiche e discipline. Non realizziamo doppioni per soli motivi di differenziazione o posizionamento. Per questo motivo nella nostra gamma non troverete mai due prodotti che assolvano esattamente alla stessa funzione. Scegliete il pantaloncino che più si adatta al vostro stile di corsa nella nostra guida ai pantaloncini estivi da ciclismo:


Classico Short

Pantalone da strada di taglio tradizionale, il Classico è realizzato con tessuto riciclato ed ha la gamba leggermente più lunga. Speciali cuciture piatte riducono frizioni indesiderate sulla pelle mentre un pannello di rete elasticizzata di colore bianco sulla schiena favorisce l’aerazione e rimane invisibile anche sotto un maglia molto chiara. Lo speciale fondello batteriostatico ad alta densità garantisce confort di lunga durata ed un effetto antiodore per tutto il giorno. Disponibile anche in versione donna.


Fuoristrada Short

Il pantaloncino definitivo per l’off-road, Fuoristrada è incentrato su uno speciale fondello con inserti al gel nelle zone delle ossa ischiatiche per garantire il massimo dell’ammortizzazione con la posizione di guida tipica del gravel e del mountain-biking. Due ampie tasche laterali forniscono un’ampia capacità di carico ed un taschino sulla schiena ideale per riporre lo smartphone. Lo special tessuto a rapida asciugatura fornisce confort elevato per tutta la giornata. Disponibile anche in versione donna.


Leggero Short

Pensato per i climi caldi, il leggero è perfetto per corse in estate grazie al tessuto alleggerito che fornisce però una elevata compressione. Il fondello è realizzato con una speciale costruzione anatomica e l’uso di schiume ad altissima densità che sono traforate per permettere nel contempo una maggiore aerazione ed un peso minore. La schiena è interamente realizzata con una rete leggerissima e traspirante. Perfetto su strada e non.


Superleggero Short

Realizzato con Powerslik, uno special tessuto creato appositamente da De Marchi per questo specifico pantalone, Superleggero cancella per sempre i concetti di peso e di limite. L’uso di una particolare tecnologia detta “a navetta” consente infatti di ottenere un risparmio di peso di circa il 50% mantenendo inalterati i valori di elasticità e compressione. L’infusione di speciali fili di seta permette di ridurre drasticamente il tempo di asciugatura e conferisce al pantalone un aspetto unico ed una mano “croccante”. L’incredibile fondello Elastic Interface HCS esclusivo per De Marchi impiega cellule elastomeriche ibride per una sensazione di sospensione sulla sella. Perfetto per i climi molto caldi ed umidi. Specifico per ciclismo su strada.

Leggi Anche

29 Marzo, 2024

De Marchi X La Ronda, Il Fiandre Trevigiano

Il 14 Aprile 2024, a Conegliano, vieni a goderti Il Fiandre Trevigiano, l'Evento ciclistico sui luoghi di nascita di Ottavio Bottecchia, proprio in occasione del Centenario della sua vittoria al…

Leggi ora
15 Marzo, 2024

Milano-Sanremo 1951: Louison Bobet e la maglia Bottecchia Ursus

Ci sono giornate scolpite nella storia del ciclismo, delle vere e proprie pietre miliari. Una di questa è rappresentata dalla 43esima edizione della Milano-Sanremo. Per chi non lo sapesse, La Milano-Sanremo è una delle Classiche Monumento più prestigiose del ciclismo, conosciuta per il suo percorso mozzafiato che abbraccia la bellezza paesaggistica delle regioni italiane di Nord-Ovest. Il 19 Marzo 1951 è una giornata di nebbia e freddo: non sono ancora la 7 di mattina, ma nelle strade di Piazza della Repubblica c’è già grande afflusso di folla. Saranno 282 chilometri di pura passione, per una corsa che avrebbe visto sfidarsi alcuni dei più grandi ciclisti del mondo: in corsa spiccano nomi di spessore, tra cui Hugo Koblet, Fiorenzo Magni, Gino Bartali e Pierre Barbotin.

Leggi ora
27 Ottobre, 2023

Nuovi Guanti Invernali Revo

Ridefinisci il concetto di comfort per le tue mani con i guanti ciclismo Revo Winter. Realizzati in collaborazione con Elastic Interface, leader nelle soluzioni ergonomiche per il ciclismo, questi guanti invernali rappresentano l apice dell innovazione e dell eccellenza nel design, e garantiscono ai ciclisti un comfort impareggiabile, prestazioni superiori e un look elegante

Leggi ora
04 Ottobre, 2023

Sportwool: Alte Prestazioni e Comfort

Quando si parla di abbigliamento per il ciclismo ad alte prestazioni, trovare la giusta combinazione tra comfort, regolazione termica e durata del materiale è essenziale per gli atleti. Il tessuto…

Leggi ora