06 Agosto, 2022

Guida ai pantaloncini estivi

A cura di De Marchi

De Marchi sviluppa solo prodotti necessari ad affrontare le diverse situazioni climatiche e discipline. Non realizziamo doppioni per soli motivi di differenziazione o posizionamento. Per questo motivo nella nostra gamma non troverete mai due prodotti che assolvano esattamente alla stessa funzione. Scegliete il pantaloncino che più si adatta al vostro stile di corsa nella nostra guida ai pantaloncini estivi da ciclismo:


Classico Short

Pantalone stradale di taglio tradizionale, il Classico è realizzato con tessuto riciclato ed ha la gamba leggermente più lunga. Speciali cuciture piatte riducono frizioni indesiderate sulla pelle mentre un pannello di rete elasticizzata di colore bianco sulla schiena favorisce l’aerazione e rimane invisibile anche sotto un maglia molto chiara. Lo speciale fondello batteriostatico ad alta densità garantisce confort di lunga durata ed un effetto antiodore per tutto il giorno. Dispnibile anche in versione donna.


Fuoristrada Short

Il pantaloncino definitivo per l’off-road, Fuoristrada è incentrato su di uno speciale fondello con inserti al gel nelle zone delle ossa ischiatiche per garantire il massimo dell’ammortizzazione con la posizione di guida tipica del gravel e del mountain-biking. Due ampie tasche laterali forniscono un’ampia capacità di carico ed un taschino sulla schiena è ideale per riporre lo smartphone. Lo special tessuto a rapida asciugatura fornisce confort elevato per tutta la giornata. Disponibile anche in versione donna.

Available in women’s specific design.


Leggero Short

Pensato per i climi caldi, il leggero è perfetto per corse in estate grazie al tessuto alleggerito che fornisce però una elevata compressione. Il fondello è realizzato con una speciale costruzione anatomica e l’uso di schiume ad altissima densità che sono traforate per permettere nel contempo una maggiore aerazione ed un peso minore. La schiena è interamente realizzata con una rete leggerissima e traspirante. Perfetto su strada e non.


Superleggero Short

Realizzato con Powerslik, uno special tessuto creato appositamente da De Marchi per questo specifico pantalone, Superleggero cancella per sempre i concetti di peso e di limite. L’uso di una particolare tecnologia detta “a navetta” consente infatti di ottenere un risparmio di peso di circa il 50% mantenendo inalterati i valori di elasticità e compressione. L’infusione di speciali fili di seta permette di ridurre drasticamente il tempo di asciugatura e conferisce al pantalone un aspetto unico ed una mano “croccante”. L’incredibile fondello Elastic Interface HCS esclusivo per De Marchi impiega cellule elastomeriche ibride per una sensazione di sospensione sulla sella. Perfetto per i climi molto caldi ed umidi. Specifico per ciclismo su strada.

Leggi Anche

01 Agosto, 2022

guida alle maglie estive

Le nostre maglie sono state testimoni di imprese memorabili nel ciclismo per oltre settantacinque anni: adesso sono disponibili direttamente per voi sul nostro sito web. Scegliete la maglia più giusta…

Leggi ora
14 Luglio, 2022

Come funziona: intimo tecnico in estate? Si, grazie!

È il primo indumento a contatto con la pelle: il confort in sella inizia qui! C’è differenza tra intimo ed intimo tecnico. Nel corso degli ultimi anni la tecnologia ha…

Leggi ora
29 Giugno, 2022

Chamois anatomy: l’ascesa dei fondelli

Fondello: un nome così strano: ci avete mai pensato? Eppure l’ascesa dei fondelli nel ciclismo è una cosa seria. Immaginate di dover correre una gara oggi con maglia e pantaloncini…

Leggi ora
13 Giugno, 2022

What the tech: la Magliavento è nata qui.

Correva l’anno 1990 quando W.L. Gore approcciò De Marchi per capire come poter stampare su Gore-Tex. All’epoca il presidente di Gore Italia era Riccardo Palese, un ex ciclista che aveva…

Leggi ora